Il momento magnifico di Federica

Fuori dal 2 luglio “Magnifico“, il nuovo singolo di Federica D’Andrea. Dopo tre anni di pausa l’artista è tornata con un brano che segna una vera e propria rinascita per il suo sound. “Magnifico” è un brano leggero dal mood spensierato, ma che porta con sé un bellissimo messaggio: l’importanza di volersi bene e amarsi nei piccoli gesti quotidiani. La canzone può parlare dell’amore tra due partner, oppure dell’amore nei confronti di noi stessi.

Un momento pop che sta accompagnando la mia estate.

E’ uscito da poco “Magnifico”, il tuo nuovo singolo. Cosa si prova a mettersi a nudo pubblicando la propria musica?
È una bella prova perché doni qualcosa di te alle persone e non è detto che piaccia… Nel caso di “Magnifico” più che mettermi a nudo, mi sono vestita di un abito che mi piace molto e mi fa sentire a mio agio!

Come è nato “Magnifico”? E perché questo titolo?
“Magnifico” è il frutto di una collaborazione nata durante il lockdown con Ennio Salomone. L’idea era quella di dare uno slancio al mio percorso da solista con una canzone fresca e d’impatto: Ennio ha reso in musica tutto questo e… è Magnifico !

La parte più bella dell’essere musicista?
La parte più bella è la libertà di esprimersi per ciò che si è veramente, senza filtri facendo quello che ti piace! Hai modo di essere davvero te stesso e non è scontato!

E qual è la parte più difficile?
La parte più difficile è affermarsi, vivere di musica… Purtroppo la figura de musicista non è riconosciuta come dovrebbe, non ha l’importanza che merita!

Con chi ti piacerebbe duettare in futuro e perché?
Vasco! È il mio idolo da quando ero piccola!
Mi piacciono le sue canzoni, sa arrivare al cuore dei giovani e dei grandi indistintamente e questo è fondamentale per un artista! Mi piacerebbe duettare con Elisa, donna e musicista fantastica, con Simona Molinari e magari Capossela… mi piace molto!

Prossimi progetti?
Ci sono altri singoli che bollono in pentola e poi chissà… magari un ep!