Cosa fanno stasera Gli Spaziocalmo

Esce venerdì 2 luglio 2021 Cosa fai stasera, il nuovo singolo degli Spaziocalmo (fuori per Grifo Dischi, in distribuzione Artist First). Un nuovo atipico e trascinante singolo estivo, un inno alla leggerezza e alla bellezza della vita notturna. Il pezzo rappresenta la voglia di lasciarsi andare e di tornare a vivere la notte, per tutti gli ultimi romantici che si sono ripresi finalmente le strade immerse nel buio, che sentono l’attrazione della sera, e non vedono l’ora di lasciarsi andare.

Ecco cosa mi hanno raccontato!

Cosa pensate che serva per fare musica e avviare un progetto musicale?

Prima di tutto la determinazione e la voglia di creare. Per noi fare musica è più che altro mettersi in gioco creativamente, senza questa spinta creativa è difficile avviare un progetto musicale.

E cosa credete che manchi alla scena musicale italiana?

Apprezziamo la scena musicale italiana del momento, pensiamo che sia diventata molto variegata, ed è positivo. Al tempo stesso però, a differenza di come succede all’estero, manca la figura di una band che sappia unire i generi e le influenze musicali contemporanee.

Qual è stato il momento più duro che avete affrontato da quando avete iniziato? E quale invece il più bello e soddisfacente?

E’ sempre bello quando registriamo un nuovo pezzo e lo pubblichiamo, siamo sempre gasati e ogni volta più soddisfatti del risultato. Diciamo che per ora non pensiamo di avere avuto momenti più difficili di altri, siamo in crescita e dobbiamo affrontare sempre nuove sfide.

Avreste voglia di collaborare con qualcuno? Chi sarebbe il protagonista del vostro feat fantascientifico?

Come feat utopistico diremmo Prince, perché è il king del funky, mentre della scena internazionale Annderson paak o i Tame Impala. Sotto sotto l’unico feat. che vorremmo davvero è con Battiato.

Qual è l’occasione migliore per ascoltare il tuo ultimo singolo?

Cosa fai stasera secondo noi è un pezzo da festa, in situazioni dove si balla e si è tra amici. Anche in pre-serata è ottimo per entrare nel mood dell’uscita notturna.